Le piccole rossonere si aggiudicano la finale con Giro Volley (2-0) e festeggiano un ottimo piazzamento
Termina nel migliore dei modi l’avventura del gruppo Under 15 della Revolution Volley. Con sole due giocatrici classe 2006 nel roster, le ragazze hanno percorso un cammino netto, con 8 successi su 8 nel girone G, che hanno proiettato la squadra al Tabellone finale.
Negli Ottavi di Finale le rossonere hanno battuto 2-0 l’Andrea Doria di Tivoli (25/18, 25/20), formazione che aveva vinto il girone D grazie a 9 vittorie e 1 solo ko. Superate le tiburtine e conquistato il pass per i Quarti di Finale, Di Santo e compagne hanno tenuto testa alla fortissima formazione del Marino Stars. Dopo un primo set vinto ai vantaggi (27/25), le avversarie hanno rimontato vincendo la gara 2-1. Superata la delusione per l’eliminazione, ma con la fotografia di un primo set giocato ad alti livelli, le rossonere hanno affrontato la finale per il 5° posto contro Giro Volley. Il primo set è stato vinto in rimonta, con la Revolution sotto 11-17 e capace di chiudere il set 25-22. Stesso copione, ma a parti invertite, nel secondo parziale: rossonere avanti 16-10 e poi sotto 20-17. Il finale, però, ha premiato ancora la caparbietà delle rossonere, che hanno replicato il punteggio del primo set e festeggiato così un piazzamento di tutto rispetto: quinto posto su 63 formazioni ai nastri di partenza. Sicuramente un risultato positivo per un gruppo al suo primo anno di lavoro insieme e, più in generale, per il primo anno in cui la società si è cimentata nel giovanile.
Con questo bel risultato arriva anche il rompete le righe, al termine di una stagione lunghissima. Le atlete della fascia Under 15 e Under 13 si ritroveranno il 4 luglio a Fara San Martino per il camp estivo diretto da Stefano De Sisto, che ha coordinato il lavoro di questa fascia di età con il supporto di Luigi Carrozzo e Veronica Callieri.
Nel frattempo, a partire da giovedì 24 giugno, saranno effettuati degli Open Day per l’inserimento di nuove giocatrici in vista della prossima stagione, che vedrà il ritorno degli anni pari (Under 18, 16, 14).