Le rossonere di De Sisto perdono 3-0, portando però due set ai vantaggi e mostrando segnali di ripresa
Solitamente sarebbe difficile trarre buone indicazioni da una sconfitta per 3-0, ma la gara disputata dalle ragazze della serie C contro Volley Friends ha finalmente restituito una squadra battagliera per tutta la durata del match (86’), ben organizzata e capace di lottare punto a punto contro le quotate avversarie.
De Sisto si affida a Piselli in palleggio opposta a Caputo, Martelli e Laudoni in banda, Sorrentino e Gaviglia al centro, con Coletta libero.
Le prime fasi della partita sono equilibrate, col primo turno di servizi che si chiude in parità (7-7), mentre nel secondo turno Volley Friends mette a segno 2 breaks prima con Gradari e poi con Tomei (20-16). La Revolution non molla e trova la forza di ricucire lo strappo di tre punti (24-21) e protrarre il set ai vantaggi, utilizzando anche Traversi al posto di Laudoni. La prima frazione, tuttavia, si chiuderà 27-25 per le padrone di casa. Nel secondo set De Sisto conferma la formazione iniziale, partendo però in P6. Revolution in vantaggio (17-15) al termine del secondo turno di battuta, passato il quale subisce una Cottone in grande spolvero che nel suo turno dai nove metri porta il punteggio dal 21-20 al 25-20, chiudendo il set.
Il terzo parziale continua sul grande equilibrio che ha caratterizzato tutto il match, segnando un 18-18 dopo due turni di battuta. In questa circostanza sono però le rossonere a piazzare un allungo con il turno di Gaviglia (21-18), che però non porta la Revolution a tenere il vantaggio tanto che, alla fine, sarà Volley Friends a operare il sorpasso e a chiudere 26-24.
Sebbene l’appuntamento con la vittoria sia ancora rimandato, la prestazione delle rossonere fa ben sperare per il futuro che, dopo la gara casalinga con la Virtus Latina e la successiva sosta di una settimana, proietterà le ragazze di De Sisto al girone di ritorno.
SERIE C GIR. B
12ª GIORNATA
VOLLEY FRIENDS-REVOLUTION QUINTILIA 3-0
Parziali: 27-25, 25-20, 26-24
VOLLEY FRIENDS: Verdino (K), Gradari, Cottone, Corradetti, Artini, Tomei, Cianetti (L1), Delli Colli, Abbruciati, Severini, Iamundo, Palermo, Geci (L2)
All. Oggioni
Vice All. Volante
REVOLUTION QUINTILIA: Gaviglia (K), Caputo, Laudoni, Sorrentino, Piselli, Martelli, Coletta (L), Traversi, Bracchini, Stramaccioni
All. De Sisto
Arbitri: Simona Scudiero – Daniele Galli