La Revolution Volley, come ogni anno, vuole onorare al meglio il Torneo Appio. Come noto il Torneo Appio, in memoria della Presidentessa Maria Pinzuti, primo Presidente dell’Appio Pallavolo, ha precise connotazioni benefiche in quanto parte del ricavato delle iscrizioni andrà devoluto alla ONLUS Alfredo Agrò che lo destinerà ai reparti di Ematologia e di Pediatria del S. Eugenio. Per sposare queste finalità saranno presenti, nella competizione che chiude di fatto la stagione agonistica, le due formazioni della Revolution Volley che hanno conquistato, vincendo i propri gironi, la promozione in Seconda Divisione e la promozione in Serie C. La prima parteciperà, nel Girone D, al raggruppamento Femminile Provinciale e la seconda nel Girone B per la categoria Femminile di Eccellenza. Sono già stati resi noti i calendari ufficiali e le gare, per il team Rossonero inizieranno il 22 maggio per le ragazze della Serie C, seguite il giorno successivo dalle neo promosse in Seconda Divisione. Il Torneo è articolato in una prima fase a gironi con quattro partecipanti. Prima fase che dovrà terminare l’8 giugno. Per la categoria di Eccellenza, accederanno ai quarti di finale (da disputare entro il 15 giugno), le prime di ogni girone e le due migliori seconde. Le semifinali, successive, dovranno essere disputate entro il 22 giugno. I quarti e le semifinali si disputeranno in gara singola. Per la categoria Provinciale il percorso sarà più lungo visto il numero delle squadre iscritte. Agli ottavi (da disputare entro il 15 giugno) accederanno le 10 prime classificate e le sei migliori seconde. I quarti saranno da completare entro il 19 giugno, e le semifinali, entro il 22 giugno. Anche per questa categoria gli scontri saranno a gara singola. Le finali di tutte le categorie si disputeranno il 24 giugno al Palazzetto dello Sport di Via Vermicino.
Girone B Femminile Eccellenza
Il raggruppamento delle squadre (provenienti da campionati di B2, C e D), che si contenderanno il trofeo è formato da sei gironi. La Revolution Volley è stato inserito nel Girone B insieme con Sales, Roma 7 e Dream Team. La prima gara vedrà le Rossonere ospiti del Sales, peraltro già presente nello stesso girone dell’appena concluso campionato di Serie D, il prossimo martedì 22 maggio alle ore 21, presso il Pallone Verga in Via Tenore. Il giorno successivo si affronteranno, presso la Palestra del G.B.Valente, la Roma 7, fresca promossa in Serie B2 e la Dream Team. Il secondo turno vedrà ancora in viaggio la Revolution Volley che andrà nella tana della Roma 7 mercoledì 30 maggio. Dream Team e Sales si affronteranno al Paladechirico nella stessa serata del 30 maggio. La terza e ultima giornata si articolerà con Sales Roma 7 al Verga il 31 maggio; chiuderà la Revolution Volley in casa, Palestra Flami&Ale in Via di Torrespaccata 155, il 6 giugno contro Dream Team.
Girone D Femminile Provinciale
Iscrizioni record per il raggruppamento Provinciale che vedrà partecipare ben 39 squadre divise in 9 gironi da quattro e uno da tre. Le Rossonere sono inserite nel Girone D insieme con Roma Centro, Ariccia e Onda Volley. Le danze si apriranno mercoledì 23 alle ore 21 quando Revolution Volley ospiterà le Anziate dell’Onda Volley nella palestra Flami&Ale. Il giorno successivo Roma Centro riceverà la visita dell’Ariccia alla Tibullo. La seconda giornata vedrà ancora in casa le Rossonere contro Ariccia, mercoledì 30 alle ore 21. In contemporanea Roma Centro andrà a Anzio contro Onda Volley- Per l’ultima giornata Ariccia e Onda Volley se la vedranno tra loro nella Palestra Comunale sulla Nettunense il 5 giugno alle ore 20. La chiusura vedrà Revolution Volley andare a Via Amulio nella casa del Roma Centro il 7 giugno alle 20,30.
Il Torneo Appio, oltre alle già citate finalità benefiche, è anche una opportunità per tutte le società di verificare nuove atlete da inserire nei vari roster. Auguriamo alle nostre beniamine di onorare questo Torneo nella stesa maniera con la quale hanno percorso tutta la regular season così ricca di soddisfazioni e successi. Buon Volley a tutti