Care amiche e cari amici della Revolution Volley,
l’anno che sta volgendo al termine è stato ricco di lieti eventi sportivi per la nostra società, che ha festeggiato due promozioni dirette, ma che si è anche trovata a fronteggiare momenti di difficoltà che, una volta risolti, ci hanno fatto crescere sotto il punto di vista umano, tecnico e gestionale.
Quando ripenseremo al 2018, non potremo che far riferimento alle splendide fotografie riguardanti i campionati vinti dalla Terza Divisione femminile e dalla Serie D femminile.
Nella nostra brevissima storia, iniziata nell’estate del 2015, abbiamo già raggiunto delle soddisfazioni incredibili, arrivando per la prima volta a confrontarci con le migliori realtà regionali.
Ancor più importante è che questi traguardi siano arrivati nel pieno rispetto di quanto sancito dal nostro codice etico. Stiamo maturando esperienza e consapevolezza circa la bontà della nostra impostazione: l’eticità prima del risultato, la persona prima del suo ruolo societario. È una scelta faticosa, ma che nella sua attuazione si rivela appagante tanto quanto le vittorie maturate sul campo, se non di più. La conferma arriva dalle tante sinergie create con altre realtà, sia del territorio (come non ringraziare gli amici del Quintilia, nostri partner da due anni) che dell’hinterland, come il Colonna con cui si sta sviluppando con rapidità e reciproca soddisfazione un settore giovanile partendo dalle Under 12.
Ci congediamo quindi dal 2018 seguendo la stella polare della rivoluzione etica che ha dato il nome alla nostra società, affidandoci al lavoro della palestra come unico giudice, per far emergere l’importanza della socializzazione che una ASD come la nostra promuove. Gli sforzi e i sacrifici delle nostre atlete, dei nostri tecnici, dei nostri dirigenti e anche dei nostri sostenitori, costituiscono una base solida su cui costruire un 2019 speriamo altrettanto ricco di successi, sportivi e non.
Per questo, attendiamo con fiducia l’ingresso nel nuovo anno, augurandoci e augurandovi di poter realizzare i sogni più agognati.
Noi ce la metteremo tutta, è una promessa.
Il vostro Presidente
Sergio Gaviglia