Riepilogo
Il team guidato da Coach Alessandro Gentile, torna al successo pieno dopo il passo falso del sabato precedente.Si torna alla vittoria contro le bravissime giovani del Volley Friends. Come non iniziare a fare sinceri complimenti ad una compagine che è il futuro roseo del volley? Un manipolo di giovani atlete che con il tempo elimineranno quegli ostacoli che la loro stessa giovane età pone loro davanti. Complimenti. La Revolution Volley attendeva questa gara dopo l’amara e per certi versi inspiegabile sconfitta del turno precedente. Sconfitta maturata quando nessuno dei presenti avrebbe scommesso su un andamento diverso da quello che, dopo il 2 a 0, sembrava essere inevitabile. Ma il volley è affascinante anche per questo. Anche se ti offre un calice amaro ma che nello stesso tempo ti stimola a cercare immediato riscatto.Questo riscatto è stato subito ootenuto alla conclusione di un match guidato sempre al comando, fatto salva la parte finale del terzo parziale. un calo di attenzione che ha consentito alle mai dome avversarie di strappare un set di speranza per un esito finale differente. Ceduto quel set però le atlete di casa sono rientrate in campo con la grinta e la concentrazione giuste per non correre i rischi recentemente sperimentati. La Revolution si schiera a servizio in un classico P1, formazione che, modificata nel secondo parziale, verrà riproposta all’inizio del terzo set. Il punteggio si indirizza subito in un trend favorevole alle atlete di casa che mantengono un corposo vantaggio sulle avversarie. Il primo parziale si conclude in 19 minuti sul 25 a 15. Il secondo set vede un leggero distacco iniziale a favore delle ospiti che però vengono riagganciate e superate poco oltre la metà del parziale. La resistenza del Volley Friends viene però piegata in 21 minuti allorchè il tabellone sancisce il 25 a 20 per la squadra ospitante. Il terzo set vede alcuni cambiamenti nel sestetto delle ospiti e sul 21 pari alcuni errori, spesso gratuiti, delle ragazze di casa consentono alle giovani atlete del duo Cesarani/Dotto di aggiudicarsi ai vantaggi il parziale. 26 a 24 e si va alla quarta frazione. Ovviamente la cessione del set non piace molto in casa rossonera e la reazione si fa subito vedere con una attenzione e una voglia di chiudere la gara che riportano il sorriso in campo e sugli spalti. Già al quarto turno al servizio si registrano sei punti di distacco tra le ragazze di casa e le ospiti. Il gap aumenta man mano e in 23 minuti la gara è chiusa sul 3 a 1 con uno score di 25 a 16 a favore della Revolution Volley. La compagine rossonera sarà chiamata sabato prossimo alla trasferta, una delle tante, in terra ciociara contro l’IHF in quel di Alatri. L’augurio è quello di poter proseguire sulla strada intrapresa. Buon Volley a tutti e ….Dolce sarà la Primavera.
Serie D Femminile
Girone D
Quintilia Revolution Volley vs Volley Friends
3 a 1
(25/15; 25/20; 24/26; 25/16)
Quintilia Revolution Volley
Julia Bochagova, Ludovica Piselli, Romina Martelli, Chiara Corsetti, Federica Caputo, Federica Fazzini, Marilena Nuccilli, Michela Paternoster (CAP), Irene Stramaccioni, Ylenia Gaviglia.
Libero: Michela Coletta
Allenatore: Alessandro Gentile
Dirigente: Daniele Ingannamorte
Addetto all’arbitro: Francesca Franceschilli
Addetto al BLSD: Sergio Gaviglia
Volley Friends
Giovedi A., Scuerini E., Rizzardini B., Palermo E., Nenni F., Orfei G., Delli Colli N., Mucci E., Abbruciati I., Tomei S (CAP), Cherubini S.
Liberi: Greci A.; Tardini G.
Allenatore: Cesarani A.
Vice: Dotto G.
Dirigente: De Natale F.
Arbitro: Sig. Forestiero Daniele di Alatri
Refertista: Marcello Romagnoli